Regali Ideale da Comprare in Vietnam

Fare shopping è uno dei modi migliori per immergersi nella cultura locale durante le vostre vacanze in Vietnam, dove è possibile trovare gli oggetti artigianali, i prodotti alimentari a prezzi relativamente accessibili. Quando visiti i mercati locali, le gallerie d'arte ed i centri artigianali del Vietnam, è consigliabile dedicare il tuo tempo alla ricerca di buoni souvenir e regali vietnamiti per la tua famiglia e i tuoi amici. Continua a leggere per la nostra guida sulle migliori cose da comprare in Vietnam.

Seta

9296638080?profile=original

Fatta con bozzoli di baco da seta usando telai manuali, la seta è una delle migliori cose da comprare in Vietnam. I prezzi sono molto ragionevoli per camicie, vestiti e accessori di seta. Assicurati di acquistare la seta autentica in luoghi come il villaggio della seta di Van Phuc (vicino ad Hanoi) o villaggio della seta di Hoi An.

Cappello conico

9009270279?profile=original

Divertente e funzionale, il cappello conico è un prodotto principale nella vita vietnamita che è apparso dal 1700. Conosciuti comunemente come nón lá, i cappelli sono solitamente fatti a mano con foglie di palma, corteccia di albero Moc e bambù. I cappelli conici sono ampiamente disponibili nei mercati e nei negozi di souvenir in tutto il Vietnam in quanto ti aiuta ad evitare il sole rovente e la pioggia forte durante il viaggio. Il costo dei cappelli tende a riflettere la loro qualità.

Costume tradizionale Ao Dai

9009270676?profile=original

Ao dai, ampiamente considerato come il costume nazionale vietnamita per le donne è un lungo vestito aderente che ha i colori contrastanti ed è indossato sopra ai pantaloni. Anche se i ao dai si possono trovare nei mercati turistici e nelle boutique di moda, viaggiatori possono richiedere il servizio da un sarto locale per ottenere il costume adatto. Hoi An è famoso per i suoi servizi di sartoria professionale dove c’è una vasta collezione di tessuti da scegliere e si può acquistare i propri prodotti su misura.

Caffè vietnamita

9009271097?profile=original

I chicchi di caffè vietnamiti si possono trovare praticamente ovunque in Vietnam, dai mercati locali ai centri commerciali e agli aeroporti internazionali. Hanoi è senza dubbio l'epicentro della cultura del caffè vietnamita. Con numerose filiali ad Hanoi, Hoi An e la città di Ho Chi Minh, Trung Nguyen è uno dei marchi di caffè locali più popolari in Vietnam.

Ricamo a mano

9009271475?profile=original

Centri di artigianato e negozi di ricamo potrebbero un'altra tappa che vuoi visitare mentre fai shopping in Vietnam, dato che puoi acquistare ricami a mano squisiti in tutto il paese. Si può anche cercare un negozio di ricamo a mano specializzato in disegni personalizzati, in cui spesso è possibile ottenere il suo proprio ritratto ricamato.

Vino di serpente

9009271288?profile=original

Il vino di serpente è innegabilmente diffuso in Vietnam ed è prodotto mediante l’infusione dei serpenti (per lo più velenosi) in un barattolo di vetro di vino di riso. È un popolare che si può trovare nella maggior parte dei mercati (come il mercato di Binh Tay) e negozi turistici per circa 25 USD. I locali hanno fiducia che bere il vino di serpente aiuta ad aumentare la propria virilità e alleviare i reumatismi, anche se tali affermazioni devono ancora essere verificate dai professionisti.

Prodotti di bambù

9009272661?profile=original

Il bambù acquisisce la sua popolarità dagli albori della storia vietnamita. La gente usava il bambù per combattere contro gli invasori, per costruire rifugi e mobili. L'albero di bambù diventa la parte cruciale della cultura del Vietnam. Oggi molti prodotti di bambù sono realizzati in varie forme e dimensioni per i scopi diversi. Un regalo da un materiale economico ed amichevole non è una cattiva idea. Molti tipi di cesti, vassoi o ciotole di bambù belli e unici sono disponibili a Hoi An, al mercato notturno ad Hanoi e Ho Chi Minh.

Carte pop-up

Le carte pop-up sono così incredibilmente impressionanti e belle ed è necessario acquistare uno di questi souvenir in Vietnam. Questa è una tipica arte di Hanoi e può essere facilmente trovata nei vecchi quartieri o al mercato notturno di Hanoi. Ci sono molti tipi di carta, dalle persone tradizionali vietnamite alla Torre Eiffel o torte di compleanno e pavoni in 3D!

Incenso vietnamita

L'incenso è molto importante in Vietnam per quanto riguarda scopi religiosi. Ora globalmente popolare e può essere trovato praticamente ovunque. Tuttavia, una volta che vedi (e possibilmente provi) come viene prodotto l'incenso, avrai un nuovo apprezzamento. Riportare un pacchetto dell’incenso dal Vietnam avrà uno speciale significato spirituale per coloro che amano questi bastoncini aromatici.

Quadri dipinti ad olio

Se sei appassionato di opera d’arte, i dipinti a olio dovrebbero essere la tua scelta. Dipinti ad olio spesso raffigurano quattro temi principali tra cui paesaggi, architettura, ritratti e astratto. Si può dire che la pittura a olio è una fonte di ispirazione per gli artisti per realizzare grandi dipinti.

E-mail me when people leave their comments –

You need to be a member of Tripatini to add comments!

Join Tripatini