Mercato domenicale di Bac Ha

9009440295?profile=originalSe state organizzando un viaggio in Vietnam con la visita ai luoghi autentici, meno turisti, Bac Ha e i suoi mercati sono la migliore scelta. Il mercato di montagna, vivace e molto colorato, la località scelta per la visita al mercato dipenderà dal giorno di arrivo in quanto i mercati hanno luogo in giorni prestabiliti: a Bac Ha e a Muong Khuong (Domenica), a Coc Ly (Martedì), a Sin Cheng (Mercoledì), a Lung Khau Nhin (Giovedì), a Can Cau (Sabato).

 

Quanto è unico il mercato domenicale di Bac Ha?

 

Il mercato di Bac Ha si trova a circa 90 km dal centro di Sapa e 60 km dalla città di Lao Cai, viene chiamato come un "Alto bianco”. Il mercato di Bac Ha è la destinazione perfetta per chi fa il viaggo in Vietnam e  ama le passeggiate fuori dai sentieri battuti per andare ai vivaci mercati settimanali. Il mercato di Bac Ha, in particolare, funziona in modo particolare per le scene locali che si svolgono ogni settimana da generazioni. È il luogo in cui vengono acquistati e offerti bovini, cavalli, capre e canini, prodotti agricolturi (carne. verdure, frutti, germogli di bambù, soya,..) oltre a molti articoli tradizionali come selle e tessuti elaborati, borse e gingilli diversi realizzati dalle tribù locali, gli H’mong Fiori. Il loro intricato costume, tessuto giorno per giorno, è di per sé uno dei principali fattori di attrazione. Questa è una parte del Vietnam estremamente sorprendente.

 

Bac Ha rimane, in un primo momento, una città mercato di zona, e il turismo è appena stato aggiunto, ovunque si trovi. Questa è infatti una parte dell'attrazione - anche se contate di essere ancora infastiditi dai venditori ambulanti di H'Mong.

La città riceverà un assalto settimanale di turisti a metà mattina di domenica, quando gli vaggiatori arriveranno da Hanoi per visitare il mercato di Bac Ha. Questi con il tempo arrivano il sabato, sia dal mercato di Can Cau che da quello di Lao Cai, e si trattengono per andare al mercato la mattina seguente: è al suo meglio prima delle 09:00, ma continua fino all'ora di pranzo.

 

Ci sono alcune buone opzioni di alloggio ed è possibile tenersi lontani dai luoghi di ristorazione turistica e scoprire i luoghi della gastronomia locale. Inoltre, nella zona sono disponibili anche alcuni trekking meno frequentati e tour in famiglia. Sarà un'ottima occasione per visitare molti villaggi etnici. In particolare gli H'mong Fiori. Circa la metà delle tribù all'interno dello spazio sono H'mong, mentre il resto sono Tay, Dzao, Tu Zi, Nung, Phu la, La Chi e Lo Lo,...

 

Come raggiungere il mercato di Bac Ha?

 

Da Hanoi:

Prendere il treno notturno nella notte di sabato - arrivare alla stazione di Lao Cai e poi prendere l'autobus per Bac Ha (Lao Cai - Bac Ha ~ 60 km)

Prendere l'autobus notturno da Hanoi - Lao Cai (poi trasferire con l'altro autobus a Bac Ha)

Da Sapa:

È possibile prenotare l'assistenza privata o il bus navetta sempre disponibile (Distanza ~ 90 km più di 2 ore di auto)

 

Suggerimenti rapidi:

  • Dovrebbe arrivare presto - che vedrete pieno di colori del mercato di Bac Ha.
  • Non dare soldi o caramelle per i bambini.

Date un'occhiata a ciò che VACTOUR offre i tour di a Bac Ha e ai consigli utili su Sapa qui: https://vac-tours.it/nord-vietnam/sapa-vietnam-esperienze-di-viaggio-e-destinazioni-famose-2020/

 

Stai cercando?

  • Un viaggio su misura in Vietnam
  • Orari di apertura del mercato di bac ha
  • Guida al mercato di bac ha
  • Tour di un giorno da sapa al mercato di bac ha
  • Mappa del mercato di bac ha
  • Tour di bac ha

Puoi trovare alcuni consigli utili su nostro sito web di VACTOURS Vietnam!

E-mail me when people leave their comments –

You need to be a member of Tripatini to add comments!

Join Tripatini